/ L'ispirazione

“Il suono di un motore a 12 cilindri va ascoltato come si trattasse di una sinfonia”

Enzo Ferrari

"Il suono di un motore a 12 cilindri è una sinfonia che nessun maestro d’orchestra è in grado di dirigere”

Herbert von Karajan
/ L'ispirazione

“Il suono di un motore a 12 cilindri va ascoltato come si trattasse di una sinfonia”

Enzo Ferrari

"Il suono di un motore a 12 cilindri è una sinfonia che nessun maestro d’orchestra è in grado di dirigere”

Herbert von Karajan

Diffusori audio iXOOST. La sintesi perfetta tra meccanica e suono

I diffusori acustici iXOOST nascono da un’intuizione molto semplice: tornare a far vibrare una marmitta, l’oggetto simbolo del suono di ogni vettura, sulle note della nostra musica preferita. Ogni appassionato di auto sa quanto il suono dei motori sia unico e irriproducibile, una musica speciale che caratterizza quel particolare veicolo. Unico come le canzoni o le sinfonie che ci emozionano.

Allora perché non unire suono e meccanica in un oggetto di design che, proprio come le auto più straordinarie, coinvolge i tuoi sensi? Nello spirito iXOOST ascoltare musica diventa un’esperienza che cattura la vista, l’udito e il tatto: puoi guardare e toccare con mano parti originali di automobili leggendarie, portare in casa tua il design straordinario delle auto di lusso più famose al mondo e allo stesso tempo ascoltare la tua musica preferita con un’altissima qualità del suono, grazie ad un sistema audio integrato realizzato con cura artigianale a partire da componenti di brand come Automobili Lamborghini, Pirelli e Abarth.

iXOOST crea impianti audio di fascia alta, in cui qualità dei materiali e know-how tecnico concorrono a dar vita ad un’esperienza d’ascolto in perfetta sintonia con l’estetica. Non è per caso che la culla di IXOOST sia la stessa di alcuni dei marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motorsport italiano: le nostre radici affondano in una cultura del lavoro e dell’artigianalità capace di realizzare oggetti che si adattano all’uomo, e non viceversa.

RADICI
L’elemento fondante di iXOOST è il suo luogo di nascita: Modena. La fantasia creativa di questa terra genera e alleva abilità straordinarie da cui sono nate icone che l’hanno resa celebre internazionalmente.

TRADIZIONE
La nostra forza viene da una tradizione gloriosa e potente. L'arte del lavoro, quando si applica alla creazione di oggetti unici, diventa pura passione.

PROGETTUALITÀ
Ogni sistema audio iXOOST parte da un disegno, al quale fa seguito un piano di progettazione collaborativa in cui tutti si uniscono per creare prodotti rivoluzionari.

TECNICA
Precisione e tecnica sono alla base di iXOOST: è con la ricerca di una qualità superiore che rendiamo omaggio alla cultura artigianale della Motor Valley, dove sono nate le più belle vetture al mondo.

ARTIGIANALITÀ
Tutto è montato a mano. Disegnare, progettare e costruire oggetti unici richiede il tempo paziente della lavorazione manuale, l’unico modo per valutare appieno la qualità.

DESIGN
Ogni marmitta o pezzo proveniente dal motorsport ha una sua storia. Nei sistemi audio iXOOST ogni componente diventa parte attiva e funzionale della qualità sonora: un raccordo estetico abbinato a un accordo di frequenza.

L’elemento fondante di iXOOST è il suo luogo di nascita: Modena, una città che genera e alleva abilità e fantasie in grado di realizzare oggetti capaci di adattarsi alla persone, e non viceversa.

La nostra forza viene da una tradizione gloriosa e potente. L'arte del lavoro, quando si applica alla produzione di oggetti unici, diventa pura passione.

Forse non immaginate che tutto nasce da idee molto semplici. Ogni nostro sistema audio parte da un disegno, al quale fa seguito un sistema di progettazione collaborativa in cui tutti si uniscono per creare prodotti rivoluzionari.

Rendere omaggio alla lavorazione artigianale di Modena. Una città entrata nella storia per aver costruito le più belle vetture al mondo. Precisione e tecnica sono alla base di iXOOST.

Tutto è montato a mano. Se devi disegnare, progettare e costruire oggetti unici puoi fare affidamento solo su questo tipo di montaggio, nel quale ovviamente il tempo non corre e che è l’unico modo per valutare appieno la qualità.

Ogni marmitta ha una sua storia e, nei nostri sistemi audio, diventa parte attiva e funzionale della qualità sonora. Un raccordo estetico abbinato a un accordo di frequenza: questo è il segreto di iXOOST.

"Nella nostra ricerca del bello abbiamo cercato di abbinare l'idea e il risultato, esplorando costantemente i limiti della tecnologia.”