Radial6

Design

Get ready to fly!

iXOOST vi propone la trasformazione iconografica di elementi quotidiani, tipici dell’universo aeronautico, in un oggetto unico, ispirato appunto al mondo degli aerei, ormai parte integrante del DNA del designer Mirco Pecorari.

Radial6 è un audio dock pensata prima di tutto con il cuore e la passione, ispirata a quei dettagli aeronautici unici: dal motore radiale al flap, dall’hangar al volo, senza mai dimenticare l’uomo pilota.

Radial6 è la prima dock che vola con la musica.

Vai allo Store!

Tecnica

Radial6 regala il piacere di una visione a 360°

È la prima dock che trae ispirazione dal mondo degli aerei: ogive, cilindri e flap sono la base creativa di questo incredibile impianto che, nel puro spirito di iXOOST, trova nel collettore di scarico finale la sua forte e decisa connotazione.

La parte frontale richiama i vecchi motori radiali d’aereo e la bellissima ogiva ricavata dal pieno trasforma la dock in un aereo pronto al decollo.

La pinna di supporto, anch’essa ricavata dal pieno, eleva la dock rendendola visivamente leggera. Un vero capolavoro meccanico che oltre ad avere internamente il passaggio dei cavi si chiude perfettamente con l’ogiva e il carter del woofer posteriore, diventando un vero e proprio motore d’aereo.

Audio

Il suono radiale

Quando si osserva frontalmente Radial6 un aspetto colpisce immediatamente: la perfetta disposizione degli altoparlanti. La posizione leggermente inclinata all’indietro che riprende questo design è frutto di una buona ragione: disperdere il suono uniformemente intorno alla dock, contribuendo a creare una solida immagine tridimensionale.

Assieme al posizionamento laterale dei tweeter, il suono risulta molto più equilibrato e con un ottimo effetto stereofonico.

Il woofer posteriore produce una maggiore profondità acustica, ampliando il punto ottimale di ascolto e rendendo estremamente naturale il timbro della voce.

La sua circolarità non è fine a se stessa, ma studiata per garantire un fronte sonoro più aperto e naturale possibile: i trasduttori sono composti da 2 tweeter  da 28 mm, 4 midrange da 57mm, mentre nella parte posteriore si trova un woofer da 165 mm.

Vai allo Store!

Specifiche

DESIGNER

Mirco Pecorari

www.aircraftstudiodesign.com

MATERIALE

Anticorodal 6082

DRIVER DEI DIFFUSORI

2 x 28mm Silk Dome Tweeter

4 x 57mm Midrange PPM Cone

1 x 165mm Extended Range PPM Cone

1 x 200mm Subwoofer High Densiti Flux Ferrite

CONNESSIONI

Bluetooth® 4.2 – aptX® decoding

3.5mm Stereo Audio Jack

AMPLIFICATORI DI POTENZA

4 x 25 watt per tweeter e midrange

1 x 270 watt per active subwoofer

POWER SUPPLY

100 – 240V ~ 50/60Hz

GAMMA DI FREQUENZA EFFETTIVA

38 – 22.000 Hz

PESO E DIMENSIONI

443mm (17.5 in) x 406mm (16.0 in) x 360mm (14.2 in)

* Le dimensioni fanno riferimento alla sola base della dock station.

Acquista il prodotto

Vai alla pagina di acquisto, compila il form di contatto ed un nostro addetto ti risponderà entro poche ore per finalizzare ordine.